Comune di AYAS
  • AMMINISTRAZIONE

    Conosci l'amministrazione comunale e le sue attività

  • SERVIZI

    Scopri quali sono i servizi erogati ai cittadini e alle imprese

  • TURISMO

    Un tour virtuale per conoscere il territorio comunale

In primo piano

Il comune di Ayas

Ayas è l’ultimo comune della Valle dell'Evançon, situato in una meravigliosa conca dominata dal massiccio del Monte Rosa. Al nome Ayas non corrisponde ad un abitato specifico: proprio per questo motivo è meglio conosciuto con il nome delle varie località che lo compongono. Ognuna di esse riserva ai turisti delle qualità che la contraddistinguono, e tutte insieme danno vita ad un’offerta turistica tra le più complete. Qui il paesaggio è molto vario: ghiacciai e aspre pareti rocciose fiancheggiano zone verdi costituite da prati e pascoli dal mite declivio. Il massiccio del Monte Rosa, protagonista principale di questo paesaggio è costituito da numerosi “quattromila”... leggi ancora

Meteo in Valle

Collegamento al servizio meteo offerto dal sito http://www.regione.vda.it

Accessibilità e trasparenza

Banner: Accessibilità Portale della trasparenza Portale della trasparenza

Calcolo IMU

collegamento al calcolo IMU

NEWS

IMPOSTA UNICA COMUNALE (I.U.C.) ANNO 2016

L’articolo 1, comma 639 della L. 27 dicembre 2013, n. 147 ha disposto l’istituzione dell’imposta unica comunale (IUC), composta da tre distinte entrate: l’imposta municipale propria (IMU), ed una componente riferita ai servizi, che si articola nel tributo per i servizi indivisibili (TASI) e nella tassa sui rifiuti (TARI).

IMPOSTA DI SOGGIORNO

SI EVIDENZIA CHE LA SCADENZA PER IL PAGAMENTO E LA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE PER IL PERIODO GENNAIO - APRILE 2016 E' IL 15 MAGGIO 2016.

AVVISO IMU 2016: NOVITA' COMODATO GRATUITO

CON LA LEGGE DI STABILITA' 2016 (L. 208/2015) E' STATA RIVISTA LA GESTIONE DEI COMODATI GRATUITI: LE IMPOSTAZIONI VALIDE PER GLI ANNI PRECEDENTI SONO COMPLETAMENTE ELIMINATE E VIENE INTRODOTTA UNA SOLA FORMA DI COMODATO GRATUITO PER IL QUALE E' PREVISTA UNA RIDUZIONE DEL 50% DELLA BASE IMPONIBILE.

Elementi: 12, Pagina 1 di 2
1
2
>