All'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona: 1) che abbia contratto matrimonio religioso o civile nel Comune. 2) che abbia contratto matrimonio all'estero e trascritto, per residenza di uno degli sposi, nel Comune.
Descrizione
L'Estratto di Matrimonio attesta luogo, data di celebrazione del matrimonio e le eventuali annotazioni come: regime patrimoniale dei coniugi, ricorso per separazione personale, provvedimento di separazione personale ,annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Prenotandoti presso l'ufficio anagrafe del tuo comune di residenza oppure tramite il sito web dell'Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR). Se hai bisogno di un certificato storico dovrai necessariamente rivolgerti al tuo comune di residenza o di iscrizione AIRE (se residente all'estero).
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità 2) Nome e Cognome dei Coniugi, Data di Matrimonio delle persone a cui si riferisce il certificato
Cosa si ottiene
Estratto di matrimonio.
Tempi e scadenze
Il rilascio è immediato. Il certificato ha validità 6 mesi dalla data di emissione.
Costi
Non sono previsti costi
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Anagrafe, stato civile, elettorale
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.