vai al contenuto. vai al menu principale.

G.B. Ferraro

Indirizzo Loc. Résy - Fraz. Saint-Jacques - Champoluc
Telefono 0125.307612 - 335.1345567
EMail mail@rifugioferraro.com
Web http://www.rifugioferraro.com
Apertura 01.12 / 10.04 ; 01.06 / 15.09
Il rifugio è stato edificato su una struttura di architettura Walser, come testimoniano le iscrizioni sull’architrave all’ingresso .
La struttura ubicata su tre piani e’ particolarmente calda ed accogliente, pur essendo situata a oltre 2000 metri s.l.m.. Consente inoltre un servizio di ristorazione, potendo noi contare sul nostro chef famoso per i suoi prelibati manicaretti (su tutti zuppa alla valdostana, polenta concia, brasato di cervo, stinco di maiale al forno, farfalle alla valdostana, pasticcio di polenta, patate e fontina).
Immerso in uno scenario dove la montagna e la storia si fondono in un paesaggio di rara bellezza.

Architettura storica e preziose abilità artigiane si incontrano in questo storico rascard walser. La cura per i dettagli, il restauro attento e appassionato, hanno aggiunto il confort al fascino delle tradizioni.

Ricavato in una tipica costruzione agricola in legno e pietra risalente al 1721, mantiene intatte le sue caratteristiche architettoniche originali che si scoprono come in un prezioso scrigno di ricordi.

Raggiungibile solo a piedi o con gli sci dalla funivia del Crest, è il luogo ideale per ritrovarsi, godere della natura e rilassarsi.