Descrizione
COS’È IL PUA?
È un servizio che svolge attività di accoglienza, ascolto, orientamento e prima consulenza ai cittadini sui servizi socio-assistenziali e socio-sanitari e sulle opportunità offerte dal sistema di welfare in Valle d’Aosta.
Si articola in 8 punti di accesso sul territorio regionale che forniscono informazioni chiare ed aggiornate sui servizi e sulle modalità per accedervi.
È un servizio che svolge attività di accoglienza, ascolto, orientamento e prima consulenza ai cittadini sui servizi socio-assistenziali e socio-sanitari e sulle opportunità offerte dal sistema di welfare in Valle d’Aosta.
Si articola in 8 punti di accesso sul territorio regionale che forniscono informazioni chiare ed aggiornate sui servizi e sulle modalità per accedervi.
PERCHÉ RIVOLGERSI AL PUA?
I cittadini potranno rivolgersi ad uno degli 8 punti attivi sul territorio regionale per ottenere, in modo rapido e semplificato, informazioni inerentii servizi socio-assistenziali e socio-sanitari di natura pubblica o offerti dalle
associazioni di volontariato, dalle cooperative sociali e da altri soggetti privati. Il PUA fornisce, infatti, per le varie tipologie dei cittadini (minori, adulti, anziani, famiglie, persone con disabilità ecc…) informazioni sui servizi presenti sul territorio (collocazione territoriale, funzioni, referenti istituzionali, criteri di accesso e costi…) e sulle modalità e le procedure per la presentazione delle domande e della documentazione per accedervi.
Si avvisa che nelle prossime settimane il personale dello sportello sociale provvederà alla distribuzione del materiale informativo sul territorio.
Per maggiori informazioni contattare:
il Numero Verde 800066214
E-mail: info.pua@regione.vda.it
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Dèrniere modification: 05/12/2024 08:49:32